Area riservata - Informazioni

L'area riservata è ospitata esternamente al sito, su una piattaforma cloud gestita dalla Banca d'Italia. Possono essere abilitati all'accesso i collaboratori della Segreteria Tecnica CIPA (rappresentanti CIPA, membri dei gruppi di lavoro, ecc..).

FAQ

  1. Voglio registrarmi all'area riservata.
    Non è disponibile la modalità di autoregistrazione. Per richiedere l'accesso all'area riservata, è necessario inviare una email a segcipa@cipa.it e indicare l'indirizzo email con il quale si desidera essere registrati (l'indirizzo fornito sarà il proprio username). Dopo aver elaborato la richiesta, il sistema invia una email all'indirizzo indicato con l'invito ad accedere a una cartella condivisa (il mittente associato all'invito è "mydriveadmin@bancaditalia.it"). Cliccando sul link presente nella email di invito, si arriva alla pagina di registrazione in cui è possibile impostare la propria password di accesso.
  2. Ho dimenticato la password di accesso.
    In questo caso si può utilizzare la procedura di recupero password, seguendo l'apposito link presente sulla pagina di login. Nota: la procedura di recovery è utilizzabile solo se l'utenza è stata attivata.
  3. Non ho ricevuto l'email di invito.
    Accertarsi che la propria casella postale non abbia superato i limiti di utilizzo consentiti, ovvero che l'email non sia stata intercettata da sistemi automatici di anti-spam o anti-phishing. In tal caso, controllare nella cartella posta indesiderata della vostra casella.
  4. Ho dimenticato quale email (username) ho fornito per l'accesso.
    Inviare una email a segcipa@cipa.it segnalando il problema.
  5. Nessuna delle precedenti FAQ mi è d'aiuto.
    È possibile inviare una richiesta di assistenza a segcipa@cipa.it.